Certificazioni

Alla base di un’offerta aziendale di altissimo livello, che si pone da molti anni come realtà leader nel settore, c’è senz’altro una filosofia unica, orientata alla ricerca della più elevata qualità. Ecco perché, nel corso di molti anni di attività, l’impresa edile Toro Costruzioni Srl si è proposta alla sua clientela con un ampio ventaglio di corsi e certificati ed è sempre in grado di fornire le Dichiarazioni di Conformità per tutti gli impianti realizzati.

CERTIFICAZIONE SOA

La certificazione Soa è stata introdotta nel sistema delle gare di appalto pubbliche dal DPR 34/2000. Questa attestazione è il documento necessario a dimostrare la capacità di sostenere appalti pubblici per cui è previsto l’importo pari o superiore a 150.000,00 Euro. I requisiti richiesti alle Imprese Edili per ottenere l’Attestazione Soa si suddividono per ORDINE GENERALE (riguardanti lo stato dell’impresa e di chi li rappresenta) e ORDINE SPECIALE (attinenti le capacità economica, finanziaria e tecnica). Le modalità di rilascio dell’Attestazione Soa sono determinati dal DPR 34/2000. Quest’ultimo indica la durata della certificazione Soa in cinque anni (a condizione che ne venga richiesta conferma al terzo anno dal rilascio), e viene valutata sulla base di un’analisi degli ultimi cinque anni di attività dell’impresa, precedenti alla richiesta di attestazione Soa.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

La certificazione ISO 9001 è un certificato che viene rilasciato solo alle aziende che rispondono ai requisiti di qualità espressi nelle norme ISO (International Organization for Standardization) universalmente riconosciuti dalla Comunità Europea e ne sancisce il possesso. La nostra azienda possiede questa certificazione che ne garantisce l’alta professionalità. Le capacità di gestione, di organizzazione e produzione rispettano questi standard e, grazie ad un management efficiente e versatile, il risultato è un indubbia soddisfazione dei nostri clienti.
Altri importanti documenti aziendali sono qui sotto riportati:

1. Visura Camerale

3. DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) D.Lgs. n. 276/2003

DURC

5. RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) e Formazione Dirigenti D.lgs.81/2008

RSPP dirigenti

7. P.O.S. (Piano Operativo di Sicurezza) D.lgs.81/2008

POS

9. Attestati di frequenza: Primo Soccorso e Addetti alla Gestione delle Emergenze D.M. n 388/2003 e D.lgs.81/2008

PRIMO SOCCORSO emergenze

2. DUVRI (Documento Unico per la Valutazione dei Rischi da Interferenze) D. Lgs. n. 81/2008

DUVRI e Valutazione del rischio rumore

4. Valutazione del Rischio Rumore D. Lgs. n. 81/2008

Valutazione del rischio rumore

6. Pi.M.U.S. (Piano di montaggio, uso e smontaggio di ponteggi) D.Lgs. n. 253/2003

Pimus ponteggi

8. Attestato di frequenza DPI (Utilizzo in sicurezza dei dispositivi di protezione individuale anticaduta di 3° categoria) D.Lgs. 475/92, D.Lgs. n. 81/2008

DPI

10. Attestato Corsi VOLTECO (Impermeabilizzazione di Coperture e Contenimento Acque)

ATTESTAT0 CORSI VOLTECO_Diego Attestato Volteco - David- sopra 200 mq

(per avere i documenti aggiornati contattare i nostri uffici)

Policy – la politica per la qualità

La TORO COSTRUZIONI SRL ha come missione l’allocazione e l’uso ottimale delle risorse umane, produttive e finanziarie per rendere la sua offerta di prodotti e servizi competitiva, professionale, flessibile e qualitativamente ineccepibile, nel rispetto del posizionamento strategico e della profittabilità di lungo periodo.

Rivolgendosi al mercato, la TORO COSTRUZIONI SRL persegue il costante miglioramento delle prestazioni a tutti i livelli, al fine di soddisfare integralmente e con tempestività le esigenze individuali di ogni Cliente, conformemente alle leggi ed alle norme cogenti.

I fattori chiari per perseguire la missione sono:

  • LA FIDUCIA che la TORO COSTRUZIONI SRL deve generare e mantenere per lo sviluppo di rapporti tecnico commerciali costruttivi con Clienti e fornitori e per motivare le risorse umane dell’azienda;
  • LA TRASPARENZA come costante nella conduzione etica del business;
  • LO SPIRITO DI SQUADRA come fattore di coesione per ottenere un’attività complessiva efficiente ed efficace e per generare una cultura d’impresa coerente con la mission;
  • LA QUALITA’ intesa nel senso più totale come condizione indispensabile per qualificare l’azienda sul mercato;
  • L’INNOVAZIONE da applicare non solo per ottimizzare l’offerta ma anche nella gestione delle risorse, nell’organizzazione interna e nell’approccio al mercato;
  • LA CURA DELL’AMBIENTE per continuare a garantire la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente;
  • IL RISPETTO DEI REQUISITI come impegno al loro soddisfacimento;
  • IL MIGLIORAMENTO continuo del proprio sistema di gestione;

Per questo motivo il Top Management dell’azienda, attraverso corsi e riunioni, assicura che, quanto sopra dichiarato, sia a tutti i livelli dell’azienda compreso, attuato e soprattutto sostenuto.

Il Top Management, da parte sua, si impegna a riesaminare periodicamente la propria Politica della Qualità per garantirne la continua idoneità.